Tecnologie in Campo 2023

La ditta Maggio è presente a Olivo in Campo con un’ampia gamma di attrezzature per le lavorazioni in oliveto, vigneto e frutteto.

L’irroratore trainato BW-BV è una macchina a basso volume, con ventilatore centrifugo a doppia aspirazione mono marcia, e che adotta una nuova linea di cisterne ribassate. Dotato di ugelli nebulizzanti antigoccia, la BW-BV per una micronizzazione uniforme e un consumo variabile da un minimo di 100 ad un massimo di 1000 lt/ha. Attraverso gli accessori compatibili è possibile adeguare la macchina alle tecnologie di agricoltura 4.0 e implementare sistemi automatizzati e proporzionali dei consumi.

L’atomizzatore trainato BW to Tower è costruito da un ventilatore d’aria a pale variabili, ad aspirazione opposta con torretta. Adattabile a qualsiasi tipologia di lavoro, è idoneo per l’irrorazione di frutteti di media altezza e, in particolare, per i trattamenti dei vigneti a spalliera.

Gli atomizzatori BW-RNS sono macchine professionali pensate per aziende medio e grandi. Grazie alla evoluzione dei ventilatori d’aria Turbo Airfan, risultano adatti all’irrorazione di frutteti estesi, con piante grandi ed apparato fogliare fitto.
Dispongono di un sistema a 26/30 ugelli multipli per nebulizzare il prodotto, bagnando uniformemente la chioma ed evitando il gocciolamento. Possono montare un convogliatore direzionale superiore, per indirizzare in maniera precisa il flusso d’aria verso la parte alta della pianta.

Intermax – SC è un’attrezzatura interfilare a singolo braccio che permette tutte le lavorazioni negli interfilari di oliveti, vigneti e frutteti, adattandosi alla lunghezza dei filari. La macchina dispone di 11 utensili, facilmente intercambiabili, per svolgere diverse operazioni. La versione SC2500 è specifica per le lavorazioni in frutteti poiché monta di serie dei carter di protezione, che preservano i frutti pendenti.

La seminatrice pneumatica Semax permette una distribuzione perfetta di qualsiasi tipo di seme e fertilizzzante, indipendentemente da dimensioni, tipologie e miscele.
Attraverso il sistema di ancore ammortizzate, può lavorare su qualsiasi tipo di terreno anche con alta percentuale di scheletro. Dopo la semina, Semax effettua un lavoro di rifinitura per mezzo di un pettine strigliatore e di un rullo elicoidale autolivellante.