Tecnologie in Campo 2023

Volentieri Pellenc è presente a Olivo in Campo con la trainata CV 4, apposita per la raccolta di olive o mandorle su impianti super-intensivi.
La CV 45 arriva ad una velocità di raccolta di 4 km all’ora, garantendo un rendimento di 150 tonnellate giornaliere, e comporta consumi e costi di manutenzione molto minori rispetto a  una macchina semovente.
Grazie ad un’altezza di scuotimento di 3.30 metri da terra, ala possibilità di convogliare piante fino a 2.50 metri e alle due benne da 2.400, questa trainata è versatile su ogni coltura super-intensiva.
Il convogliatore pneumatico con sistema di pulizia Air System, il sistema di scuotimento e le scaglie a tazza, specifiche per la ricezione del prodotto, assicurano ottime performance di raccolta e tutelano  sia i ceppi che la parte aerea delle piante.
LA CV 45 risulta particolarmente maneggevole grazie ai 4 tastatori di controllo del suolo, che offrono una regolazione istantanea, particolarmente utile in caso di terreni irregolari.
Altri 6 tastatori permettono un centraggio automatico nel filare.
L’operatore, inoltre, ha a disposizione 3 telecamere a colori per l’assistenza alla guida.
Il baricentro basso conferisce grande stabilità alla macchina e il timone articolato permette le voltate in soli 8 metri di capezzagna.